A Porta a Mare impazza il Carnevale e c’è pure il mercatino degli oggetti del passato

Le due iniziative si ripeteranno per vari fine settimana

arriva a porta a mare il carnevale
Share

Pubblicato ore 15:10

  • di Gianluca Donati

LIVORNO – Sarà un fine settimana ricco di iniziative quello che propone la piazza di Porta a Mare (davanti a piazza Mazzini): domani, sabato 11 febbraio, arriva il mercatino degli oggetti del passato organizzato dal Consorzio Porta a Mare e dall’Associazione Etruria Eventi.

Mercato

Brocantage a Porta a Mare” è il titolo dell’iniziativa che prepone espositori di antiquariato, modernariato e collezionismo (questo il significato del temine francese brocantage) e che si svolgerà per l’intera giornata di sabato dalle ore 9 alle 18. L’iniziativa si ripeterà ogni secondo sabato del mese, per un totale di 3 mesi consecutivi.

Foto di Tomasz Nawrot da Pixabay

A impreziosire il tutto, l’evento collaterale “Arte sotto gli Archi” che consentirà a decine di pittori di poter esporre i loro dipinti.

Per maggiori informazioni: 0586/888156 – Corucci Stefano 3290690285 – Pagina di Porta a Mare.

Carnevale

Si chiamerà “Cucù è Carnevale” l’evento di maschere, colori, musica, danza e allegria, che si svolgerà durante due domeniche, quella del 12 e quella del 26 febbraio, dalle ore 15.

Susanna Del Moretto, Fabrizio Cremonini e Domenico Giampà

Domenica 12, sarà “Porta il Mare a Porta a Mare” con una sfilata di musica e baby dance: enormi pesci di cartapesta, pesci di ogni specie, stelle marine e altro ancora, per far ballare in allegria grandi e piccini. Il 26 febbraio sarà la volta di “Bye Bye Carnevale”, corteo in maschera, coreografia, musica e baby dance.

Il progetto di “far tornare di moda” il Carnevale a Livorno, nasce nel 2018 dalla volontà della direttrice del Consorzio Susanna Del Moretto e dalla collaborazione con l’Associazione Targa Cecina che da anni si occupa di organizzare i festeggiamenti del Carnevale a Cecina.

Il Carnevale a Porta a Mare è giunto alla quinta edizione, diventando di fatto un punto di riferimento per i livornesi.

Domenica 12/02, dalle 15, “Porta il Mare a Porta a Mare”, sfilata con musica e baby dance tra pesci e stelle marine.

Domenica 26/02, dalle 15, “Bye Bye Carnevale”, corteo in maschera, coreografia, musica e baby dance.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*