Partono le nuove “Camminate di quartiere” per La Leccia e Scopaia

Partecipazione gratuita, basta compilare la scheda di iscrizione

in cammino per la parità è una marcia che si terrà a Livorno per sensibilizzare sulla disparità di genere
Image by Daniel Reche from Pixabay
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Saranno Scopaia e La Leccia le prossime zone ad aderire al progetto “Camminate di quartiere” organizzato dall’Azienda USL Toscana nord ovest con la collaborazione delle associazioni Banca del Tempo e Quartieri Uniti Eco Solidali (QES). L’appuntamento con la prima partenza è fissato per martedì prossimo, 17 maggio, alle 17.30 nell’area del Centro Commerciale di Via Giotto.

“Il nuovo gruppo si aggiunge a quello del quartiere Fabbricotti appena partito – spiega Carmine Di Muro, direttore della Medicina dello Sport di Livorno – e a quelli avviati nei mesi scorsi con la collaborazione di Croce Rossa Italiana e Auser. Camminare rappresenta la forma di trattamento più accessibile, economica e salutare a disposizione ed è sicuramente alla portata della maggior parte dei cittadini. Una attività fisica regolare, soprattutto se praticata insieme ad altri, contribuisce inoltre a ridurre stress, ansia e tendenza alla depressione. La partecipazione è, come sempre, gratuita ed è sufficiente compilare la scheda di iscrizione. I gruppi sono guidati dai cosiddetti walking leaders, personale volontario che ha seguito un percorso di formazione specifico in modo da poter rinviare al corretto professionista in caso di un bisogno particolare. Si tratta, in sintesi, di un’ottima occasione per “Guadagnare Salute” divertendosi, socializzando con altre persone e magari per scoprire angoli della nostra città”.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle associazioni coinvolte oppure direttamente al reparto di Medicina dello Sport scrivendo a medsport.livorno@uslnordovest.toscana.it oppure telefonando al numero 0586-223912.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*