
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Il fascino di una gara in notturna in sella a due ruote, sul lungomare livornese. È il Trofeo Città di Livorno, gara ciclistica in programma per questa sera, mercoledì 27 luglio, a partire dalle 20.30, con ritrovo e partenza dalla Rotonda d’Ardenza.
È l’Asd Cicli Falaschi a organizzare la manifestazione, con il supporto tecnico del Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche e il patrocinio del Comune di Livorno. Un numero cospicuo di partecipanti, anche da fuori della Toscana, è atteso per questo appuntamento che vale come Criterium Nazionale. Questo evento è nato per ricordare Sergio Marchetti e Mario Romboli, due storici dirigenti della Uisp per il mondo del ciclismo livornese.
Il Trofeo Città di Livorno è una gara a cronometro a coppie in notturna che si svolgerà sul litorale livornese, con ritrovo a partenza alle 20.30 dalla Rotonda d’Ardenza, giro di boa all’altezza della Baracchina Azzurra e due giri completi per un totale di 12 chilometri.
La manifestazione che esiste da circa dieci anni, vale come Criterium Nazionale Uisp e per questo richiama sportivi anche da fuori della Toscana. Le premiazioni finali si terranno allo Chalet della Rotonda e riguarderanno le prime tre coppie di ogni fascia.
Modifiche alla viabilità
Il tratto di strada interessato dal percorso sarà completamente chiuso al traffico dall’inizio alla fine della manifestazione, grazie alla presenza della Polizia Municipale e dei volontari distribuiti nei vari punti del tragitto.
In particolare saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (dalle ore 18 fino a mezzanotte) e il divieto di transito (dalle ore 20 fino a mezzanotte) nel tratto di viale Italia compreso tra via Pacinotti e il viale di Antignano, nel viale di Antignano, in via Pendola, viale Vespucci e via Pigafetta.
Negli stessi orari, anche nelle strade che si immettono nel percorso saranno in vigore il divieto di transito (eccetto veicoli dei residenti/dimoranti, veicoli diretti alle rimesse interne, mezzi al servizio delle persone disabili e veicoli di soggetti con comprovate ed urgenti necessità) ed il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, al fine di consentire il passaggio dei veicoli lungo entrambi i sensi marcia, con senso unico alternato a vista.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento