
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Questo fine settimana segna l’inizio di altri importanti campionati per le squadre livornesi. Vediamo tutte le sfide del 16 e 17 ottobre.
Rugby
Dopo venti lunghi mesi d’attesa, tornano in campo, per partite ufficiali di campionato, le due squadre labroniche della palla ovale di serie B. Domenica 17 ottobre, alle 15:30, nel quadro della prima giornata del torneo di B 2021/22, girone 2 – il raggruppamento del centro Italia – si giocheranno Livorno Rugby – Jesi, al campo ‘Carlo Montano’ di via dei Pensieri, e Valorugby Emilia cadetto – Lions Amaranto Livorno, al campo ‘Moletolo’ di Parma. Il Livorno Rugby punta al vertice della classifica e contro Jesi cercherà il massimo della posta: il successo e il bonus-aggiuntivo che scatta in caso di affermazione con almeno tre mete di scarto. I Lions Amaranto, che puntano alle zone di centro classifica, proveranno a strappare in terra ducale un buon risultato.
Calcio
Domenica sarà una giornata molto particolare anche per il calcio, sarà il primo derby di eccellenza che vedrà sfidarsi sul campo dell’Armando Picchi, la squadra guidata da Nicola Sena e quella di Francesco Buglio. Armando Picchi contro US Livorno si giocherà alle ore 15.
Sempre per il calcio, esordio anche per la squadra femminile di Carola che, fuori casa, sfiderà domenica 17, la Rinascita Doccia.
Basket
Sabato scendono in campo la squadra maschile e femminile della Pielle. I primi affronteranno al Modigliani Forum il Mami Oleggio (ore 21); le seconde le Mura Spring Basketball. Domenica invece sarà la volta della Libertas contro Langhe Roeo (ore 20.30) e del Jolly Acli che, fuori casa, affronterà il Florence Basket.
Pallavolo
Parte domani anche il campionato di serie C della pallavolo ma Volley Livorno non giocherà, sarà di riposo, giocherà il prossimo sabato.
Prima uscita invece per Tomei che in casa affronta il Robur Massa, campionato serie D femminile, mentre i ragazzi nella serie C giocheranno contro il Volley Camaiore. Entrambi domani, sabato.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento