Arrivano tre giovani speranze nell’Atletica Libertas

Sono Miriam Nanuti, Mattia Bottai e Davide Felicetti

Da sn: Mattia Bottai, Miriam Nanuti e Davide Felicetti
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Tre nuove speranze livornesi entrano nella squadra amaranto dell’Atletica Libertas, tutti appartenenti alla categoria allievi, sono Miriam Nanuti, Mattia Bottai e Davide Felicetti.

Miriam è una saltatrice in alto, arriva da Poppi, nella Società gemellata con la nostra e seguita da Elisa Zuccari, ex azzurra amaranto e atleta di valore nazionale. Nella scorsa stagione, da cadetta, Miriam si è messa in evidenza è già riuscita a salire 3 volte oltre 1,60m, fino a 1,62m risultando tra le prime dieci in Italia. Ha indossato la maglia della rappresentativa della regione Toscana. Vanta anche delle buone prestazioni nel salto in lungo, dove è atterrata a 5,13m e negli 80m che ha corso il 10″7.

Mattia è un quattrocentista, proveniente dalla Atletica Costa Etrusca, allenato da Erika Ferri, capace di correre al primo anno di categoria un ottimo 50″78 all’aperto e 51″60 al coperto, classificandosi al 12° posto ai Campionati italiani di categoria. Vanta anche buone prove sui 200m che ha chiuso all’inizio della scorsa stagione in 23″15, mentre sui 400hs ha corso in 58″64.

Davide è uno sprinter cadetto da 9″28 sugli 80m e da 38″19 sui 300m, anch’esso proveniente dalla Atletica Costa Etrusca e allenato da Gabriella Gammaidoni. Atleta poliedrico è capace anche di saltare in alto fino a 1,80m e di atterrare a 6,36m nel salto in lungo si è messo in luce nel mese di dicembre quando a Parma nella prima indoor della stagione è riuscito a portare il suo primato sui m. 60 a 7”12, miglio prestazione italiana 2022.

Tre giovanissimi che potranno crescere in una Società ambiziosa accanto ad atleti di grandissimo livello, uno stimolo determinante per la loro crescita sportiva.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*