Atletica Libertas: Chiaratti e Luminoso dalla Liguria per dare ulteriore qualità

Sono una multiplista e un saltatore in alto

Sara Chiaratti e Simone Luminoso
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Sara Chiaratti e Simone Luminoso sono i due atleti liguri di notevole qualità che vestiranno la maglia amaranto dell’Atletica Libertas.

Sara Chiaratti è una multiplista, fresca reduce del raduno nazionale delle prove multiple ad Ancona insieme al neo amaranto Sion, da qualche anno al vertice delle classifiche nazionali che formerà con Federica Palumbo sicuramente la più forte coppia di multipliste italiane. Ha all’attivo un primato nell’eptathlon di 5.280 punti stabilito lo scorso anno proprio a Livorno, mentre al coperto si è issata fino a 3.855 punti. Atleta molto costante nei punteggi che riesce a guadagnarsi nelle sue fatiche ha tra le sue gare di punta il giavellotto dove è arrivata in occasione del suo personale di eptathlon a 47,15m, e il salto in alto dove vanta un PB di 1,71m. Nel suo palmarès ha la convocazione in nazionale con la squadra U20 indoor, un titolo italiano, 6 argenti e un bronzo. Allenata da Angelo Gazzo e Riccardo Calcini a Firenze dove studia con profitto, rappresenterà sicuramente un investimento per il futuro amaranto essendo una giovane ventenne con belle attese da parte di tutto l’ambiente.

Simone Luminoso è un saltatore in alto della categoria senior che vanta un primato personale di 2,13m all’aperto e 2,09 ottenuto quest’anno. Allenato anche lui da Angelo Gazzo è un atleta che sicuramente saprà dare un suo prezioso contributo e soddisfazioni. Ha tra i suoi migliori piazzamenti un titolo italiano juniores, un argento e un bronzo.

Con l’arrivo di Chiaratti e Sion e con la presenza di Federica Palumbo già in squadra la Libertas Unicusano forma un tris di multiplisti di notevole livello azzurro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*