“Un Natale per la natura”: la Lipu in via Grande con i prodotti biologici

I volontari saranno anche a Marina di Carrara e Piombino

Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – “Un Natale per la natura” è l’iniziativa in programma per domani, 3 dicembre, e dopodomani, 4 dicembre, organizzata dalla Lipu e dedicata alla natura. Giunta alla 26esima edizione, “Un Natale per la natura” è un evento natalizio che prevede la presenza per tutto il giorno di un banchetto in via Grande (per Livorno) con in vendita prodotti della tradizione natalizia, un modo per sostenere le azioni dell’associazione verso la natura e gli animali selvatici.

Ai banchetti saranno presenti prodotti biologici, realizzati tutelando l’ambiente e la salute delle persone, in 3 eleganti confezioni: “Pettirosso” (composta da lenticchie piccole di montagna 250 gr., penne trafilate al bronzo 500 grammi e bottiglia di Nero D’avola Syrah), la confezione “Gufo” (lenticchie piccole di montagna 250 grammi. Strozzapreti di farro integrale da 500 grammi e bottiglia di Lambrusco dolce) e infine la confezione “Upupa” (farro perlato 500 gr., lenticchie piccole montagna 250 gr, strozzapreti di farro integrale 500 gr., penne trafilate al bronzo 500 gr., ceci 500 gr.).

Come negli scorsi anni, i produttori coinvolti nella campagna sono La Terra e il Cielo (per pasta e lenticchie) e la Vinicola Decordi (per i vini).

Sarà anche un’opportunità per i cittadini di essere informati sulle attività che vengono svolte al Centro recupero uccelli marini e acquatici di Livorno che ha organizzato tre banchetti sul territorio Toscano

I banchetti saranno a Livorno in via Grande 120; a Marina di Carrara all’angolo tra via Rinchiosa e viale Vespucci e a Piombino in piazza Verdi (sabato 3) e Corso Italia (domenica 4).

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Centro cruma.livorno@lipu.it oppure visitare il sito www.lipu.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*