
Pubblicato ore 14:39
LIVORNO – Approda su Granducato TV (canale 14 e 611 in HD) il secondo appuntamento con “Opere in corso d’opera“, il nuovo progetto del Teatro Goldoni dedicato alla lirica. Questa sera, 30 marzo, alle ore 20 e in replica domani alle ore 14 e giovedì alle ore 23, verrà trasmessa la celeberrima scena “Bella figlia dell’amore” dal terzo atto del “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.
È uno dei quartetti più celebri di tutto il melodramma, esempio insuperabile di come sentimenti laceranti ed opposti possano musicalmente fondersi in unicum di grande efficacia. Il format vede la giovane regista Giulia Bonghi proveniente dalla prestigiosa Accademia per l’Opera Italiana di Verona, impegnata a guidare in un’unica giornata di lavoro quattro cantanti nella realizzazione di una scena lirica attraverso tutte le sue fasi, dalle prime prove
all’allestimento finale scenografico ed in costume. Un dietro le quinte che “insegue” ciascun cantante in tutti quei momenti, nascosti e curiosi, che portano alla messinscena finale.
Protagonisti il baritono Carlo Morini (Rigoletto), i soprani Barbara Luccini (Gilda) e Diana Turtoi (Maddalena) ed il tenore Giorgio Casciarri (Duca), accompagna al pianoforte Laura Pasqualetti.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento