Incontri con il pubblico aspettando “Sì”, l’opera di Mascagni

Presentazione-concerto con gli artisti e aperitivo

Anticipazione per Sì, l'operetta di Mascagni con sue appuntamenti al Circolo Norfini e allo Chalet di Ardenza

LIVORNO – Il 23 e il 25 novembre il Teatro Goldoni torna a omaggiare Pietro Mascagni con l’operetta “Sì”, secondo appuntamento della stagione lirica livornese dopo “L’elisir d’amore” di Donizetti. In attesa dello spettacolo di metà novembre, si terranno due eventi per celebrare Pietro Mascagni e “Sì”: la presentazione-concerto presso il Circolo Norfini di Colline e l’aperitivo Mascagni allo Chalet della Rotonda.

Dioklea Hoxha

Domani, 2 novembre, la Fondazione Goldoni organizza e promuove una presentazione-concerto di arie e duetti tratti dall’operetta “Sì” organizzata in collaborazione con la Compagnia Livornese di Operette. Appuntamento alle ore 21.30 presso il Circolo Arci Luigi Norfini di Colline (Via di Salviano 53).

Saranno presenti il direttore artistico della stagione lirica del Goldoni Alberto Paloscia e alcuni artisti impegnati nel “Mascagni Opera Studio”, l’Accademia di alta formazione sul Teatro mascagnano e verista da cui scaturirà nei prossimi giorni il cast che sarà impegnato nelle rappresentazioni.

Veio Torcigliani

Protagonisti della serata saranno dunque i cantanti Dioklea Hoxha, Raffaella Marongiu, Arianna Rondina, Libuse Santorisova, Federico Bulletti, Matteo Loi, Francesco Purpura, Veio Torcigliani, che insieme al Maestro Andrea Tobia al pianoforte proporranno alcune tra le arie e i duetti più famosi di “Sì”.

Presenterà Franco Bocci, esperto conoscitore di questo genere musicale, che ricorderà la trama e alcuni aneddoti sull’operetta stessa.

A tutti gli intervenuti sarà rilasciata una speciale promozione riservata alla recita domenicale del 25 novembre. La partecipazione all’incontro è libera; dalle ore 20 consueta attività per i soci per la quale si può prenotare chiamando il Circolo ai numeri 0586860200 – 0586864115.

L’evento di domani si ripeterà domenica 4 novembre stavolta presso lo Chalet della Rotonda con aperitivo. Ore 11.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*