Salone del libro: domani l’ultimo giorno

Cinque giornate all'insegna della cultura e della lettura

Share

TORINO – Giornata ricchissima di appuntamenti quella di ieri, sabato 20 maggio, nelle varie sale di Lingotto Fiere si sono avvicendati ospiti nazionali e internazionali, Corrado Augias ha parlato del suo nuovo libro “I segreti di Istanbul” in cui lo scrittore e giornalista solleva il velo su luoghi, storie e leggende che il turista non sempre può o sa cogliere.

Daria Bignardi ha dialogato con la scrittrice francese Annie Ernaux, mentre Milo Manara si è raccontato al pubblico attraverso la sua passione per il disegno e il fumetto. Questo pomeriggio invece il giornalista Marco travaglio e il magistrato Piercamillo Divago hanno parlato di giustizia e intercettazioni, mentre Concita De Gregorio ha dialogato con Emily Witt parlando del sesso del futuro e del perché faccia tanta paura parlare di sessualità.

Domani, 22 maggio, ultimo giorno del Salone del Libro.

Alcuni degli eventi in programma domani:
Ore 11.45: “Fatti un film!”. Consigli per giovani video-maker (Biblioteca Digitale)
Ore 14.15: “Anatomia di un computer”. Smontare un computer per capirne il funzionamento e le sue componenti fondamentali (Aula 2030)
Ore 16: “Scrittori giornalisti: il futuro dell’informazione di qualità” (Sala Rossa)
Ore 17.30: “Ritorno a Twin Peaks“. A poche ore dalla prima messa in onda negli Stati Uniti, la proiezione di alcune scena del primo episodio di “Twin Peaks – La Serie Evento” e di altro materiale inedito (Sala Azzurra)

Fuori dal Salone
Ore 15: Veronica Pivetti presenta “Mai stata all’altezza”. Interviene Gianna Schelotto (Centro Congressi Unione Industriale Torino, via Fanti 17)

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*