Arriva il concorso “Corti di Lunga Vita”

L'iniziativa è volta alla realizzazione di audiovisivi sul tema dell’anzianità

Share

LIVORNO- L’Associazione 50&Più, attraverso il suo Centro Studi, promuove la prima edizione del concorso di cortometraggi Corti di Lunga Vita. L’iniziativa intende incoraggiare e promuovere la realizzazione di audiovisivi riguardanti l’anzianità, sviluppando ogni anno un aspetto specifico, che per il 2017 è finalizzato a incontri e riconoscimenti.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, il bando non prevede, infatti, vincoli relativi a nazionalità, età o professione. Le opere proposte dovranno essere inedite e contenere espliciti riferimenti all’invecchiamento o alle persone anziane.

La scadenza per la partecipazione al concorso è fissata per venerdì 13 ottobre. Il bando è reperibile cliccando qui. Sul sito dell’associazione, entro il 30 ottobre 2017, verranno pubblicati i titoli dei cortometraggi selezionati e i componenti della giuria tecnica. Il Centro Studi 50&Più si occuperà della preselezione delle opere ammesse alla valutazione finale da parte della giuria tecnica e della giuria popolare.

La giuria tecnica assegnerà tre premi in denaro: 2.000 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 per il terzo. La giuria popolare assegnerà invece un buono viaggio da utilizzare presso l’Agenzia 50&Più Turismo del valore di 1.500 euro.

Tutte le opere che supereranno la preselezione saranno pubblicate sui canali del Centro Studi 50&Più, le opere finaliste verranno proiettate durante la cerimonia conclusiva del concorso Corti di lunga vita, che si svolgerà il giorno 16 novembre 2017 al Palazzo del Cinema di Venezia.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*