“Archeotrekking” alla scoperta dei paesaggi cecinesi

Tutti i martedì e i giovedì di luglio e agosto

archeotrekking paesaggi cecinesi
Share

CECINA – Se siete amanti della natura e di lunghe camminate e non dite mai di no se si tratta di assaggiare buon cibo, non potete perdere le iniziative di Archeotrekking della cooperativa Il Cosmo. Tutti i martedì e i giovedì di luglio e agosto alla scoperta della storia del territorio cecinese.

L’appuntamento del martedì è dedicato al ‘vino degli Etruschi’: il ritrovo è alle 17.45 all’azienda agricola Pagani De Marchi (via della Camminata 2 a Casale Marittimo). Da qui parte un’escursione su percorso facile e suggestivo della lunghezza di 7 km che consente di apprezzare la bellezza paesaggistica della campagna tra Bibbona e Casale, scoprendone la storia e l’antichissima vocazione alla viticultura. Al termine dell’escursione visita guidata in cantina e degustazione di vini accompagnata da un buffet. La durata dell’Archeotrekking è di tre ore.

Il giovedì invece una camminata alla scoperta degli Etruschi sui poggi di Bibbona. Il ritrovo è alle 17.30 di fronte alla farmacia comunale a Bibbona. Anche in questo caso si tratta di un percorso facile e piacevole, lunghezza 6,5 km. L’escursione termina con una degustazione di vino all’antica all’enoteca Via di Bacco a Bibbona. La durata dell’Archeotrekking è di due ore e mezzo circa.

Il costo delle escursioni è di 15 euro (10 euro per i ragazzi fino a 18 anni, gratuito per i bambini fino a 12 anni). La prenotazione è obbligatoria con due giorni di anticipo, tel 3487102696, mail info@museoarcheologicocecina.it.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*