The Black Box, a Villa Maria proiezioni collettive di film horror

Le pellicole sono state scelte tra i 200 titoli

A villa maria proiezioni film horror

LIVORNO – Per gli amanti del cinema horror arriva la nuova iniziativa proposta dal Centro di Documentazione sulle Arti dello Spettacolo di Villa Maria (via Redi, 22) in collaborazione con FIPILI Horror Festival.

“The Black Box”, questo il titolo dell’iniziativa, punta a proporre tre giornate di proiezioni collettive dedicate al cinema horror.

Si parte domani, 13 dicembre, alle ore 16.30, la proiezione sarà anticipata dall’introduzione del direttore artistico del Festival Alessio Porquier, e si prosegue il 16 febbraio e l’11 aprile 2019.

Le proiezioni in programma sono state scelte dagli stessi utenti di Villa Maria fra i 200 titoli donati dal FIPILI Horror Festival. Fra gli utenti anche gli studenti del Liceo Artistico dell’IIS Vespucci-Colombo di Livorno, i quali, coadiuvati dalla prof.ssa Claudia Viacava, hanno avanzato le loro proposte.

Gli organizzatori tendono a precisare che: “La visione collettiva in biblioteca non vuole sostituire la proiezione al cinema, che rimane sempre e comunque la modalità di fruizione più giusta e necessaria del film, ma un sistema per valorizzare il centro di documentazione e allo stesso tempo stimolare una percezione più consapevole e riflessiva del film. Chi non potrà partecipare alla proiezione potrà, con la tessera gratuita della biblioteca labronica, prendere in prestito il film per una settimana e vederlo a casa propria”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*