Settembre Pedagogico, una giornata sulle discipline olistiche

Rivolta a studenti, docenti e familiari

lezione yoga

LIVORNO – Gettare semi esperienziali per una crescita armonica psicofisica è l’obiettivo che si pone il prossimo appuntamento del Settembre Pedagogico 2018 dal titolo “Ben-Essere per una scuola migliore” in programma per lunedì 24 settembre al CRED di via Caduti del Lavoro.

A partire dalle ore 15 la Rete Olistica Livorno (R.O.L) con i suoi 22 centri dedicherà un’intera giornata a informare il mondo scolastico sui benefici che le discipline olistiche rivestono per contrastare lo stress.

Studenti, docenti e familiari avranno modo di conoscere da vicino e sperimentare le varie discipline anche attraverso incontri individuali.

In programma workshop esperienziali di yoga, qi gong, tai chi, shiatzu, mindfulness, tecniche di consapevolezza contro lo stress, feng shui, musicoterapia, campane tibetane, automassaggio, lifecoach, psicosintesi, bioenergetica, zilgrey, reiki, riflessologia plantare, tuina, shodo, conoscenza energetica dei cristalli e pietre.

L’iniziativa “Ben-Essere per una scuola migliore” si svolgerà in due fasi: dalle ore 15 alle 17 appuntamento rivolto alle scuole secondarie di 1° e 2° grado; dalla 17 alle 19 scuole dell’infanzia e primaria.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*