Salone del libro: domani Augias, Manara e Sepúlveda

Lectio Magitralis su Tolkien aspettando l'uscita di "Beren e Luthien"

Share

TORINO – Tantissimi giovani in fila questo venerdì per partecipare al Salone del libro. Seconda giornata densa di appuntamenti con tantissimi autori e numerosi dibattiti. Domani, 20 maggio, tornerà nuovamente Luis Sepúlveda con due incontri uno la mattina e uno il pomeriggio. Sarà presente anche Corrado Augias che presenterà il suo libro sui segreti di Istanbul. Il fumettista Milo Manara si racconterà al pubblico.

Folla al Salone del Libro

Nel pomeriggio interverrà anche la scrittrice francese Annie Ernaux che dialogherà con Daria Bignardi. Infine un tuffo nel mondo fantastico di Tolkien con una lectio magistralis, in attesa dell’uscita del libro inedito dello scrittore inglese, “Beren e Luthien”.

Ecco il programma di domani:

Ore 11: Daria Bignardi dialoga con Miriam Toews autrice di “Un complicato atto d’amore” (Sala Azzurra)
Ore 11: “Vivere per qualcosa”. Luis Sepúlveda dialoga con Carlo Petrini. In occasione della pubblicazione del libro scritto con José Mujica (Sala Gialla)
Ore 11.30: “La libertà di indossare il velo e il divieto di discriminazione” (Sala Arancio)
Ore 11.4: “Come si smascherano le bufale?”, attività con Gianluigi Bonanomi
(Biblioteca Digitale)
Ore 13.30: “I segreti di Istanbul”, incontro con Corrado Augias in occasione della pubblicazione del suo libro (Sala 500)
Ore 14.30: Daria Bignanrdi dialoga con Annie Ernaux, autrice del romanzo “Memoria di ragazza” (Sala Azzurra)
Ore 15: “La Russia e il ’17. Quel mese che sconvolse il secolo”. Ezio Mauro racconta la Rivoluzione d’Ottobre (Sala Rossa)
Ore 16: “Lo scrittore e il suo doppio”. Luis Sepúlveda conversa con la sua traduttrice Ilide Carmignani (Sala Professionali)
Ore 16: Milo Manara si racconta. “Il mondo a figure” (Sala 500)
Ore 16: “Torino magica, fantastica, leggendaria”. Massimo Centini presenta il suo ultimo libro con Franco Pezzini (Stand Città di Torino)
Ore 17: “Lo scrittore e il suo doppio”. Annie Ernaux conversa con il suo traduttore Lorenzo Flabbi (Sala Professionali)
Ore 17: “Dall’Olocausto al Gulag. Studi di cultura romena”. Presentazione del libro di Marta Petreu e del libro di Ciprian Valcan, “Le vecchie e il diavolo” (Sala Romania)
Ore 18: “Viaggio nel rengo dei vampiri. Sulle tracce di Dracula in Romania”. Presentazione del libro “Il ritorno del non-morto. Viaggio nel regno dei vampiri” (Sala Romania)
Ore 18.30: “Meraviglie e perturbazioni. In viaggio con Tolkien“. Aspettando “Beren e Luthien”. Donne, dame ed eroine nel mondo di J.R.R. Tolkien. Lectio magistralis di Wu Ming 4 (Sala Rossa)

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*