Il ruolo del cane nella società: iniziative per valorizzarlo

"La casa di Margot" organizza una serie di spettacoli

PIOMBINO – Il ruolo del cane ormai non è più soltanto quello di animale domestico ma anche di fedele aiutante in molte situazioni, si pensi al salvataggio in mare, al costante aiuto che sa dare ai non vedenti, al coraggio e la forza  che mostra durante le valanghe oppure quando si verificano i terremoti. Tutti  abbiamo ancora negli occhi quell’immagine straziante del cane che dopo aver cercato per ore  e ore alcuni superstiti dell’ultimo terremoto verificatosi in Italia,  è morto stremato.

Ebbene questa immagine dovrebbe essere nelle menti di tutti quando si vedono i cartelli con su scritto “Io non posso entrare”. È proprio per quanto è stato elencato sopra che l’associazione animalista “La casa di Margot”, in collaborazione con il Teatro del Mare ha organizzato per sabato 1 luglio dalle ore 17.30 in poi una serie di spettacoli volti a valorizzare il ruolo del cane nella nostra società. Luogo degli eventi sarà Piazza Bovio a Piombino.

Saranno presenti l’Unità Cinofila di salvataggio Cani Bagnini, l’Unità Cinofila Croce Rossa Italiana Cani da Ricerca, Planet dog Tuscany con uno spettacolo di agility dog e un evento legato alla Pet Therapy con i bambini dell’asilo nido L’Elfo del bosco. L’ingresso è libero. Gli spettacoli si svolgeranno nella concessione del Teatro del Mare e zona adiacente.

 Diletta Fallani

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*