Quadro cerca cornice per “l’incastro perfetto”: da Extra Factory una mostra in divenire

Una call per artisti davvero particolare

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Ci sarà l’incastro perfetto? Di che cosa? Dei quadri con le cornici. È l’idea alquanto particolare attorno a cui ruota la call per artisti organizzata dall’Associazione Culturale Extra Factory.

La call, dal titolo “Mostra in divenire” ovvero “Cornici in cerca di Autore”, verrà inaugurata domani, 22 luglio, alle ore 18.30 in via della Pina d’Oro n° 2 (angolo piazza della Repubblica).

In galleria saranno esposte cornici vuote, di varie misure e costruite artigianalmente con legno da riuso, originario da travi e travicelli di Livorno risalenti indicativamente agli inizi dell’Ottocento. Gli artisti sono invitati a portare due opere per trovare “l’incastro perfetto”, una sorta di scarpetta di Cenerentola dell’Arte.

Le opere che calzeranno a “pennello” all’interno delle cornici resteranno in mostra fino a giovedì 28 luglio poi saranno restituite agli autori (a richiesta sarà possibile acquistare la cornice). Sarà pertanto una mostra in divenire.

La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione Culturale Extra Factory, ma per chi non fosse iscritto sarà possibile associarsi online e direttamente negli orari di apertura della galleria.

Agli artisti sarà possibile cercare gli incastri tutti i giorni fino a giovedì 28 luglio dalle 18.30 alle 23.30 (salvo esaurimento delle cornici disponibili).

La mostra sarà visitabile dal pubblico con lo stesso orario, tutti i giorni fino a giovedì 28 luglio dalle 18.30 alle 23.30.
Per ulteriori informazioni: Fabrizio Razzauti 338 3678564.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*