“Praticamente piazza XX – On Stage” con Luca Salemmi e Lara Gallo

Il racconto della passione e della purezza di una lunga storia d'amore

Luca Salemmi e Lara Gallo. Foto: Centro Artistico Il Grattacielo
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Dopo l’apertura di ieri con la coppia Daniela Morozzi e Stefano “Cocco” Cantini, prosegue anche stasera, 23 luglio, nello scenario bellissimo di piazza Venti Settembre, la manifestazione estiva gratuitaPraticamente piazza XX – On Stage” dedicata al teatro e alla musica ideata e organizzata da Eleonora Zacchi, direttore artistico del Centro Artistico Il Grattacielo. Sul palco alle ore 21.15 Luca Salemmi e Lara Gallo in “Andy & Melissa, il carteggio di una vita“, musica dal vivo Carlo Bosco, regia di Luca Salemmi.

Con una garbatezza ormai desueta, due persone attraversano la loro esistenza tenendosi per mano. Un uomo e una donna si scrivono per tutta la vita rincorrendosi, amandosi, detestandosi, sfuggendosi, perdendosi di vista ma sempre e comunque conservando un fortissimo bisogno reciproco. Andy e Melissa custodiscono gelosamente la chiave del loro affetto coltivandolo come il fiore all’occhiello della loro vita. Tutto in una penna, delicata appendice di ciò che di più intimo gli uomini possiedono; nel suo inchiostro l’inarrivabile valore di un rapporto epistolare mantenutosi intatto sin dall’infanzia. Andy, timido, portato alla riflessione; Melissa, di famiglia ricca, vivace, dispettosa e fin troppo disinvolta.

Le loro vite prendono direzioni diverse ma il carteggio continua a tenere vivo il loro legame. Un legame dal sapore maledettamente ostinato e irriducibile ed al contempo straordinariamente tenero e romantico in quell’oceano di parole, adagiate su missive ignare della fatica, a declinare un alfabeto appassionato e grezzo come un diamante, dolce ed intimo come una carezza. “Andy & Melissa, il carteggio di una vita” regala esattamente questo: passione, purezza, tenera intimità, rendendo pienamente il senso dei momenti indimenticabili di una lunga ed inesplicabile storia d’amore. Che durerà per la vita. E oltre.

Gli eventi sono tutti gratuiti, è necessaria la prenotazione per chi desidera stare seduto, i posti a disposizione sono 300. Per informazioni e prenotazioni 3407550530 WhatsApp o sul sito del Centro Artistico Il Grattacielo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*