Oggi verranno rimosse le imbarcazioni allo Scoglio della Regina

I contravventori saranno sanzionati ai sensi degli articoli 1161 e 1164 del Codice Navle

Share

LIVORNO- Come avevamo già annunciato qualche giorno fa, in previsione dell’inaugurazione ufficiale del complesso dello Scoglio della Regina, in programma per venerdì 9 giugno, il Comune di Livorno provvederà  oggi stesso, a partire dalle ore 14,  alla rimozione  delle imbarcazioni ormeggiate abusivamente  nello specchio d’acqua antistante la spiaggetta lato sud dello Scoglio della Regina.

Nonostante l’emanazione nei giorni scorsi di una apposita ordinanza che invitava i proprietari a rimuovere i natanti, purtroppo permangono ancora quattro  imbarcazioni. Da qui la decisione di rimuoverle d’ufficio, attraverso una ditta specializzata.

I contravventori  saranno sanzionati ai sensi degli articoli 1161 e 1164 del Cod. Nav. e per il successivo rientro in possesso dei natanti dovranno rimborsare al Comune di Livorno le spese sostenute, sia per la rimozione che per la custodia.

Il comune  ricorda ancora in una nota  che “lo specchio d’acqua in questione, collocato tra il porticciolo Nazario Sauro e il complesso dello Scoglio della Regina, non è a servizio di ormeggi e  non fa parte della concessione del circolo della Pesca Nazario Sauro. Le imbarcazioni che attualmente lo occupano, ormeggiano pertanto abusivamente senza alcun titolo concessorio. ”

Alcuni lettori ci hanno fatto notare che originariamente lo Scoglio della Regina non aveva le due spiaggette, che come tutti possiamo vedere sono ridotte  soltanto a cumuli di sporcizia e alghe, dunque  perchè  non riflettere su questo e ripristinare il tutto come era, con l’acqua che passa sotto i ponti?

A cura della redazione

 

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*