“La Libertà ai tempi della Pandemia”, incontro a Villa Fabbricotti

Organizzato da ANPPIA e ANPI

fondo spadoni
Villa Fabbricotti
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – “La Libertà ai tempi della Pandemia” è il titolo dell’incontro che si svolgerà questo pomeriggio, 22 ottobre, alle ore 17.15 nella sala Badaloni Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti (Viale della Libertà 30). Organizzato da ANPPIA (Associazione Nazionale Perseguitati Politici italiani Antifascisti) e da ANPI.

“Da una parte il virus ha evidenziato ed estremizzato la complessità del rapporto tra libertà individuale e responsabilità sociale – dicono gli organizzatori – dall’altra ha favorito il formarsi di quei movimenti no-vax, che sotto la guida neofascista, hanno assalito la sede nazionale della CGIL. Viene così riproposto un tema di fondo della storia dell’Italia contemporanea, quello della definizione del carattere della nostra democrazia di fronte alla questione del fascismo come problema «non risolto»”.

Relatori: prof. Emanuele Rossi-costituzionalista – prof. Marco Palla-storico coordina la dr.ssa Paola Meneganti – Ass.Evelina De Magistris.

L’incontro si terrà nell’osservanza delle norme anti-covid (mascherine e green pass), inoltre essendo la capienza della Sala Badaloni ridotta a 56 posti, si consiglia di prenotare con messaggio sulla email dell’Anppia: anppia_livorno@yahoo.it o sul cellulare 3938398237.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*