Festa dell’Immacolata: al Mercato Centrale c’è il Villaggio del modellismo e tanta musica

Prevista anche l'accensione della luminaria esterna

Massimo Gentili. Foto: Livornosera
Share

Pubblicato ore 07:00

  • di Diletta Fallani

LIVORNO – Sarà una giornata speciale quella che si svolgerà domani, giovedì 8 dicembre (Festa dell’Immacolata) all’interno del bellissimo Mercato Centrale, dove, fin dal mattino alle 9.30 sarà allestito il “Villaggio del modellismo” che potrà essere visitato da tutti fino alle ore 19.

Il Villaggio è a cura dell’Accademia Livornese del Tempo Libero, dell’Associazione Livorno com’era, del Gruppo Navimodellistico e Fermodellistico Livorno e del Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese con esposizione della Livorno in Miniatura, del modellismo navale e ferroviario e dei mattoncini, tutti riuniti insieme, una giornata davvero piacevole da trascorre con la famiglia.

Per gli amanti della buona musica invece, alle ore 16, avrà inizio un intrattenimento musicale dal titolo “Natale in allegria” con brani tratti dai più celebri musical internazionali a cura della Compagnia Artemusical e Compagnia Lirica Livornese per la direzione artistica di Franco Bocci.

Con la partecipazione di Massimo Gentili, Valentina Caturelli, Domenico Colucci, Marco Trovato, Rebecca Toschi, Marina Ardimento e Nicola Barontini presentati dal comico Massimiliano Bardocci e con la partecipazione straordinaria dei figuranti de “La Livornina”. Saranno proposti brani come “What a feeling” da Flashdance, “Elephant love” dal musical Moulin Rouge, “Aladin il mondo è mio”, “Roma nun fa la stupida stasera” e molti altri.

A conclusione, alle ore 17.30, ci sarà l’accensione della luminaria esterna del Mercato Centrale. L’organizzazione della giornata sarà a cura del Centro Commerciale Naturale Modì – Buontalenti e del Consorzio Mercato delle Vettovaglie con il patrocinio del Comune di Livorno.

L’ingresso è libero per tutta la cittadinanza.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*