Corso di Lightroom per la postproduzione fotografica

Cinque lezioni dal 14 ottobre all'11 novembre

ligthroom
Share

LIVORNO – A partire da sabato 14 ottobre si svolgerà al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo un corso in cinque lezioni dedicato all’uso di “Lightroom” per la postproduzione digitale e l’archiviazione fotografica. Lightroom è un software per la gestione delle immagine che presenta delle caratteristiche uniche, come la possibilità di confrontare più immagini contemporaneamente, creare copie virtuali delle foto con le quali sviluppare differenti varianti della stessa immagine senza però aggiungere spazio sull’hard disk, ridimensionare grandi quantità di foto per poterle inviare facilmente via email o caricarle sui social networks.

Le lezioni si terranno ogni sabato fino all’11 novembre dalle 10 alle 12. È richiesta una competenza informatica di base per creare e gestire i file prodotti. Il corso sarà tenuto sull’ultima versione di Lightroom, la numero 6 (o versione Creative Cloud CC), analizzando così tutte le ultime novità introdotte. Alla fine del corso verrà rilasciato un attesto di frequenza e le dispense in formato .pdf con gli argomenti trattati durante le lezioni. Per le iscrizioni rivolgersi alla Reception del Museo di via Roma.

Costi iscrizione: amici del MusMed 119 euro, non soci 129 euro, per chi ha frequentato il corso di fotografia di livello I o II 119 euro.
Per info: 0586266711.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*