Cinema all’aperto nella Piazza degli Uffizi

Un nuovo spazio per l’estate fiorentina

FIRENZE- Nella meravigliosa piazza degli Uffizi, quest’anno, arriverà il cinema all’aperto. Nel pieno centro di Firenze, in uno dei luoghi più belli d’Italia, anche se negli anni ha perso il suo valore di Piazza, le persone potranno godersi una selezione  di grandi film scelti appositamente per l’occasione da gustarsi sotto il cielo stellato e a due passi dai grandi capolavori dell’arte custoditi nel museo.

L’inaugurazione del “nuovo spazio” dell’Estate Fiorentina sarà il 23 giugno in occasione del premio il Fiorino d’Oro ed un giorno prima della festa di San Giovanni. La programmazione inizierà poi la settimana successiva e si protrarrà fino al 19 luglio.

“Sarà un viaggio attraverso le nazioni- spiega l’assessore alla cultura Cristina Scaletti- uno scambio culturale raccontato dai film e dai suoi realizzatori registi e attori.

Lo Schermo dell’Arte, associazione che si occuperà della visione dei film e dell’allestimento, proporrà a gli spettatori anche un parallelo tra la mostra a Palazzo Strozzi e il piazzale degli Uffizi proponendo il film su Bill Viola: “Bill Viola Experience of the Infinite”.

Il film ed il progetto sono stati realizzati con il contributo di Festival dei Popoli – Istituto Italiano per il film di documentazione sociale onlus, associazione Map of Creation, associazione Quelli dell’Alfieri, associazione Nelson Mandela Forum, associazione France Odeon e l’ associazione Lo schermo dell’Arte.

a cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*