Alla Rotonda di Ardenza arriva lo Streetball

Uno sport moderno inserito tra le nuove discipline olimpiche

Share
LIVORNO – Alla Rotonda di Ardenza il 14-15-16 luglio 2017 arriverà lo Streetball. Con la compartecipazione dell’assessorato allo sport di Livorno si svolgerà per la prima volta una manifestazione sportiva di Basket 3 contro 3 con il regolamento ufficiale della F.I.S.B. e della Federazione Italiana Pallacanestro.
Che cosa è lo Streetball? Lo streetball, è uno sport moderno conosciuto anche come pallacanestro 3×3, è uno sport di squadra in cui si scontrano due formazioni di tre giocatori, nato come variante del classico basket nei playground di Harlem. Dal 2007 la FIBA  organizza i Mondiali, gli Europei e il World Tour. Lo streetball è praticato in tutto il mondo e sarà disciplina olimpica alle prossime Olimpiadi.
A Livorno l’evento sarà curato da un gruppo di appassionati del basket che con tanta tenacia e buona volontà hanno deciso di provare a organizzare nella nostra città un evento sportivo tra appassionati e atleti. Gli organizzatori  fanno parte di un’ associazione sportiva, non di una società di basket e il loro fine è solo la promozione del basket in una regione che conta migliaia di atleti a tutti i livelli agonistici e non.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea con un altro evento alla Rotonda di Ardenza il Festival del Gusto.
A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*