Volley Livorno: ultima giornata di campionato contro Donoratico

Le ragazze di D'Alesio sono terze in classifica

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Ultimo impegno stagionale oggi pomeriggio (sabato 20 aprile) per il Volley Livorno. Per la giornata conclusiva del campionato di Serie C 2023/2024, le gialloblù ospiteranno alle ore 18 al PalaFollati in Banditella il Donoratico Volley.

Purtroppo, la sconfitta di settimana scorsa in casa della Pallavolo Casciavola ha precluso alle ragazze di coach D’Alesio la possibilità di andare ai playoff, ma quella che si sta per concludere è comunque un’annata assolutamente positiva per il Volley Livorno, come ha sottolineato la capitana Eleonora Melosi: “Come ho già detto anche alle mie compagne, sono molto fiera di come è andata questa stagione. Non avevamo grandi aspettative, anche perché siamo partite come una squadra nuova con tante ragazze che si incontravano per la prima volta, ma direi che siamo arrivate a un ottimo punto in classifica e soprattutto le prestazioni parlano da sole. Più che altro, sono molto contenta del percorso che abbiamo fatto, dalla prima all’ultima giornata la crescita è stata davvero continua. Mi spiace aver perso con Casciavola perché mi sarebbe piaciuto vedere fin dove saremmo potute andare avanti ai playoff”.

Con il terzo posto praticamente in tasca, un risultato niente affatto da sottovalutare, adesso l’obiettivo per il Volley Livorno è chiudere con il sorriso sulle labbra per salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi.

“Vogliamo cercare di fare una bella partita davanti ai nostri tifosi – ha commentato coach D’Alesio – per finire bene il campionato con una bella vittoria. Giocheremo senza pressione addosso, cercando di esprimerci al nostro meglio”.

“Arriviamo a quest’ultima partita – gli ha fatto eco Melosi – cariche e pronte. Sarà per noi un’occasione per ringraziare chi è sempre venuto in Banditella per sostenerci. Spero di concludere quest’anno nella maniera migliore possibile”.

© Vietata la riproduzione