Volley Livorno: le gialloblù superano in tre set la Pallavolo Follonica

Una vittoria importante che fa sperare nei playoff

Share

Pubblicato ore 10:58

FOLLONICA – Il mese di aprile non poteva cominciare meglio per il Volley Livorno. Le gialloblù si sono infatti imposte in tre set in trasferta sulla Pallavolo Follonica (18-25, 16-25, 21-25) portando a casa una vittoria davvero importante.

Con questo successo, infatti, Melosi e compagne si sono guadagnate con pieno merito la possibilità di giocarsi le proprie carte nello scontro diretto con vista playoff in programma settimana prossima contro la Pallavolo Casciavola. A Follonica, dove tante squadre in stagione si erano trovate in difficoltà, le gialloblù hanno tirato fuori una buona prova dall’inizio fino alla fine, tenendo bene in mano il ritmo del gioco fin dai primi scambi.

Il Volley Livorno è partito con Migliorini opposta a Stolfi, Mannucci e Bitossi in banda, Campani e Melosi al centro e Ricoveri libero. Dalla panchina è poi entrata a gara in corso Gai. Grazie a dei buoni turni al servizio, le ragazze di coach D’Alesio hanno rapidamente preso il largo nel primo set. In cabina di regia Migliorini ha coordinato le operazioni senza grossi problemi, innescando molto bene soprattutto i centrali gialloblù fino al 25-18.

Nel secondo set il copione è stato più o meno lo stesso del parziale inaugurale, con il Volley Livorno che non ha perso tempo nello scappare via senza più voltarsi indietro per poi chiudere sul 25-16, un punteggio che fa capire come le gialloblù abbiano sempre tenuto saldamente in mano le redini della gara.

Sul finale del terzo set è arrivata una bella reazione d’orgoglio da parte delle padrone di casa, che sono tornate sotto 21-20 dopo che il Volley Livorno aveva nuovamente piazzato un break per rompere l’equilibrio a proprio vantaggio. Le gialloblù non si sono perse d’animo e grazie a un parziale di 4-1 hanno fatto partire i titoli di coda sulla partita tornando così a casa con il bottino pieno in tasca.

© Vietata la riproduzione