US Livorno vince il derby. Bene le squadre di rugby. Pareggiano le ragazze del calcio

Sconfitte le squadre di basket maschile; bene le femminili

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Un fine settimana che ha regalato ottimi risultati a molte delle squadre amaranto, vediamo nel particolare come è andato.

Calcio

Il derby tra Armando Picchi e Us Livorno Calcio è stato veramente combattuto. Sabato pomeriggio sul campo dell’Armando Picchi l’US Livorno ha dovuto combattere per ottenere la vittoria. Alla fine del primo tempo infatti, l’Armando Picchi Calcio conduceva per 2 reti a zero (gol di Neri 36′ e 42′). Appena ripreso il secondo tempo però, Vantaggiato accorciava le distanze con un gol al 46′ e replicava poi all’83’, seguiva quasi a fine partita la doppietta di Torromino al 90′ e 94′.

Le ragazze dell’US Livorno Calcio hanno invece pareggiano 2-2 fuori casa contro la Rinascita Doccia sul campo dello stadio Aldo Biagiotti di Sesto Fiorentino. Gol di Del Giudice e Aiello per Rinascita Doccia e reti di Alvarez e Griselli per il Livorno.

Rugby

Il Livorno Rugby inizia la sua avventura nel nuovo campionato con una prova ricchissima di contenuti e di marcature. In casa, di fronte ad un bel pubblico – e con tanti ragazzini del settore propaganda che hanno accompagnato i propri beniamini al centro del campo prima dell’inizio del confronto – la formazione allenata da Marco Zaccagna si è imposta 69-0 sullo Jesi. Un punteggio fin troppo eloquente sull’andamento di una sfida a senso unico, nella quale i padroni di casa hanno messo in evidenza grandi qualità.

La prima giornata di serie B, girone 2, ha confermato come le tre favorite per la prima piazza (l’unica posizione utile per centrare il salto di categoria) siano di un gradino (e nei confronti di alcune formazioni anche più di un gradino…) superiori al resto del lotto. Le tre favorite sono – in ordine alfabetico – Florentia, Livorno e Parma’31.

Anche i Lions Amaranto Livorno cominciano la stagione alla grande. A Parma, contro il temibile e solido Valorugby Emilia cadetto, i ‘Leoni’ labronici si sono imposti 7-26.

Basket

Grande amarezza per i ragazzi di Alessandro Fantozzi che sul proprio campo vengono sconfitti per 65 a 66 da Langhe Roero. Sesso in difficoltà sulla ossessiva difesa operata dagli ospiti che così hanno sporcato le percentuali dei lunghi amaranto dalla corta distanza e gettato sabbia negli ingranaggi d’attacco libertassini.

Coach Alessandro Fantozzi: “Il primo dato che salta agli occhi è che abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi. Al di là di questo, non siamo stati abili a chiudere la partita quando avevamo fatto il break che ci ha portato due volte a +7. In quel momento gli avversarsi vanno uccisi e invece li abbiamo fatti rientrare con canestri facili e un contropiede. Al momento la viaggiamo a intermittenza e su questo aspetto di certo dobbiamo lavorare”.

Anche la Pielle maschile è stata sconfitta per un solo punto (77 a 78) sul proprio terreno di gioco contro l’Oleggio Magic Basket. Vittoria invece per le ragazze della Pielle che hanno battuto 71 a 52 Le mura Spring Basket.

Seconda vittoria per le ragazze del Jolly Acli Basket (75 a 35) sul campo del Basket Florence.

Pallavolo

Inizia bene il Torretta Volley Livorno nel campionato regionale di serie C maschile. Vince per 3 a 1 fuori casa contro il Montebianco Volley. Giornata di riposo invece per il Volley Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*