L’Unicusano Livorno Rugby affronta l’Avezzano

Per entrambe le squadre l'obiettivo è la salvezza

Il Livorno Rugby contro la Lazio
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Domenica 16 ottobre, nel quadro della terza giornata di serie A, girone 3 (il raggruppamento del centro-sud) l’Unicusano Livorno Rugby sfiderà, alle 14:30, l’Isweb Avezzano Rugby. Le due squadre sono accomunate da una splendida estate nel corso della quale hanno celebrato una (meritatissima) promozione a tavolino.

I marsicani e i labronici sono stati protagonisti, nel torneo di B 2021/22 di cammini davvero brillanti: hanno chiuso i rispettivi gironi al secondo posto (gli abruzzesi alle spalle della Primavera Roma, i biancoverdi alle spalle della Rugby Parma). Avezzano (seconda miglior seconda) e Unicusano (miglior seconda tra i quattro gironi) si trovano protagoniste dello stesso raggruppamento di A, nel secondo campionato domestico. Entrambe, da neo-promosse, hanno come primo obiettivo, il raggiungimento della salvezza.

Rispetto ad altre formazioni destinate a lottare nella parte bassa della classifica, l’Isweb appare più quadrata. La sensazione è che gli avezzanesi, grazie al proprio roster di discreto valore, possano scavare nel corso del torneo un buon solco sulla zona ad alto rischio della classifica.

Ogni partita deve essere affrontata al massimo, come tradizione nel mondo ovale, ma per l’Unicusano la verità è che per centrare il traguardo salvezza, saranno decisivi i punti da cogliere con le altre formazioni non di prima fascia. La gara di Avezzano si preannuncia particolarmente importante. Per uscire imbattuti dallo stadio ‘Trombetta’ servirà una prova ricca di grinta e personalità.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*