
Pubblicato ore 16:00
FIRENZE – Sul sintetico del ‘Marco Polo’, il campo del Florentia, una delle più autorevoli candidate al primo posto, l’unico che consegna il biglietto di sola andata per la serie A, la LundaX Lions Amaranto – imbottita di giovani e giovanissimi – lotta con grande generosità per oltre un tempo. Poi, alla distanza, complici due espulsioni temporanee, fa terribilmente fatica.
I bianco-viola, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio ‘solo’ 14-3 (due mete a zero), si scatenano nella ripresa, quando mettono a bersaglio altre sette mete. Il pronostico della vigilia è pienamente rispettato, ma attenzione: nelle dimensioni il punteggio conclusivo di 54-3 punisce oltremisura le ingenuità ospiti. Gli amaranto, solo dopo la prima ora di gioco, hanno abbassato la guardia. E il Florentia, impietoso, secondo una legge non scritta del rugby (uno sport nel quale il rispetto per l’avversario si mostra spingendo sempre sull’acceleratore, anche a risultato acquisito), ne ha approfittato.
Ben quattro mete dei gigliati sono giunte nella seconda parte del secondo tempo, con gli avversari alle corde. Per i labronici, che domenica scorsa, nel primo turno del campionato di B avevano riposato, una sconfitta severa, ma da mettere in preventivo.
I risultati della 2° giornata di serie B, girone 2 (tra parentesi i punti validi per la classifica): Viadana cadetto – San Benedetto 34-14 (5-0); Imola – Modena 21-45 (0-5); Jesi – CUS Siena 18-5 (4-0); Bologna – Formigine 71-0 (5-0); Florentia – LundaX Lions Amaranto Livorno 54-3 (5-0). Riposo per il Firenze’31 La classifica: Viadana cadetta 10 p.; Bologna e Modena 9; Florentia 6; Firenze’31* e Jesi 5; Formigine 4; San Benedetto, CUS Siena, LundaX Lions Amaranto e Imola 0. *Firenze’31 e LundaX Lions Amaranto figurano con una partita in meno.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento