Il Livorno Rugby vince il derby contro i Lions e difende il secondo posto

I biancoverdi si sono imposti 45-19

Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Bello lo spettacolo di pubblico offerto sui gradoni del ‘Montano’. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del ‘glorioso’ impianto ardenzino per questo terzo derby della storia tra il Livorno Rugby e i Lions.

Il Livorno Rugby è protagonista di uno scatto dai blocchi di partenza bruciante, che consente di mettere ben presto in cassaforte il bonus-attacco (quattro mete siglate nel giro di appena 24 minuti) e di assicurarsi, di fatto, con largo anticipo la nona vittoria consecutiva. Nel derby cittadino valido per la 18° giornata di B, sul prato amico del ‘Carlo Montano’, di fronte a circa 750 sportivi entusiasti, i biancoverdi si sono imposti 45-19.

I cinque punti conquistati (è stata la nona vittoria di fila condita dal bonus-attacco: la striscia aperta di successi è iniziata il 12 dicembre scorso, nel derby cittadino dell’andata) consentono di difendere il secondo posto in graduatoria, ma non di accorciare le distanze dalla Rugby Parma, la capolista che a sua volta ha ottenuto il massimo nel match interno con la Roma Olimpic. Al termine della regular season, la prima festeggerà la promozione in A.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*