Le squadre livornesi in campo oggi, 3 ottobre. Nel basket, Libertas cede in casa

Esordio dell'US Livorno in Eccellenza

La partita di ieri sera Libertas VS Legnano. Foto: Amos Ricci.
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Parte ufficialmente il campionato per molte squadre livornesi. Ieri, 2 ottobre, l’esordio non proprio felicissimo per la Libertas Livorno che è uscita sconfitta dal match contro il Legnano (73-80). Sul parquet del Modigliani Forum, la squadra di Alessandro Fantozzi è parsa molle in difesa e pasticciona in attacco dove – oltre alla bassa percentuale nelle conclusioni dall’arco – ha fatto pure registrare un saldo negativo di -16 tra palle recuperate (6) e perse (22).

Abbiamo accusato alcune incertezze difensive – ha detto il coach Alessandro Fantozzi – e questo aspetto ha condizionato l’attacco dove non siamo stati fluidi perché i ragazzi cercavano soluzioni personali per vincere la partita. Invece quando si è in difficoltà ci si deve attaccare al sistema. Invece siamo stati poco corali ed omogenei. Siamo stati timorosi e abbiamo sbagliato anche cose semplici, come passaggi facili. Non ho visto una squadra serena. Evidentemente dobbiamo lavorare anche sull’aspetto mentale”.

Per quanto riguarda il basket, questa sera alle 20.30, l’appuntamento è con la PL Livorno che gioca contro Langhe Roero. Un avvio tostissimo per la squadra di coach Andrea Da Prato, Langhe Roero è un’avversaria esperta, fisica e allenata in maniera esemplare da coach Jacomuzzi: palla a due sul parquet del Modigliani Forum. Sarà la prima in B della Pielle ma non per staff e giocatori, dato che sia Andrea Da Prato e (quasi) tutti i giocatori a disposizione l’hanno più volta e anche vinta (nel caso di Pederzini).

Calcio

Oggi al via anche il campionato di calcio per le squadre amaranto girone B Eccellenza.
L’US Livorno 1915 giocherà sul campo del Castelfiorentino, mentre l’Armando Picchi affronterà in casa il Cuoiopelli. L’appuntamento per entrambi è alle ore 15.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*