Le partite delle squadre livornesi del 12 e 13 marzo

Il basket maschile si ferma per la finale di Coppa Italia

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Proseguono i campionati che vedono coinvolte le squadre livornesi.

Calcio

L’US Livorno affronterà domani, 13 marzo, fuori casa il Certaldo e poi sfida in casa contro il Cuiopelli mercoledì 16 marzo; mentre l’Armando Picchi incontrerà il Ponsacco sul terreno livornese e poi fuori casa il 16 con il Tuttocuoio.
Per il calcio femminile il Livorno Calcio sfiderà fuori casa l’Unione Poliziana.

Rugby

A causa di un focolaio da Covid-19 registrato nelle proprie fila, gli Highlanders Formigine sono impossibilitati a presentarsi, questa domenica, sul prato dell’‘Emo Priami’, per l’incontro valido per il recupero della nona giornata di serie B, girone 2 (il raggruppamento del centro Italia), contro i padroni di casa dei Lions Amaranto Livorno. La società emiliana ha, nei tempi previsti, annunciato il proprio forfait. Secondo il regolamento applicato da gennaio, quando una squadra rinuncia ad una gara, per problemi legati al Covid-19, viene unicamente considerata perdente a tavolino con il punteggio di 20-0 (4 mete a 0; 5 punti a 0 in classifica), ma non viene sanzionata con punti di penalizzazione, né multata. I Lions, dunque, si assicurano ‘la vittoria.

Il Livorno Rugby sfiderà il Giacobazzi Modena sul terreno amico. Il Modena attualmente occupa la quinta posizione, con 23 punti all’attivo (quattro lunghezze in meno rispetto al Livorno Rugby, quarto a quota 27) ha rimediato la sua ultima sconfitta lo scorso 31 ottobre, in occasione della trasferta del ‘Priami’ di Stagno, contro i Lions Amaranto Livorno.

Basket

La Pielle Livorno femminile, dopo essere stata battuta in casa, dal Prato 41-60, giocherà domani, 13 marzo, contro il Grosseto.
La Libertas giocherà il 19 marzo contro il Fulgor Omegna. La Pielle invece domenica 20 marzo lo scontro diretto sul parquet della Ltc Sangiorgese. Entrambe in pausa per la Final Eight di Coppa Italia.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*