Le partite delle squadre labroniche: torna il calcio. C’è il derby femminile Pielle-Jolly Acli

Il rugby ripartirà il 20 febbraio

Lucia Puccini, Pielle femminile
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Dopo il basket, riparte anche il calcio, dopo un lungo periodo di stop. Andiamo a vedere in cosa saranno impegnate le nostre squadre.

Basket

Debutto casalingo per il nuovo Coach libertassino Marco Andreazza. Anche il tecnico veneto, esattamente come il suo predecessore Fantozzi, è alle prese con un organico ridotto a causa degli infortuni. Out Ammannato e Torniato, gli amaranto si apprestano ad affrontare la mina vagante Sangiorgese (palla a 2 oggi, 12 febbraio, alle 20.30: arbitri Coraggio di Sora e Giovagnini di Torino) rinforzata dall’arrivo di Sebastiano Bianchi. Per la Libertas si tratta di un impegno da non sottovalutare. Dall’inizio dell’anno il trend è negativo (2 successi e 3 sconfitte) e uno scivolone potrebbe cambiare gli scenari del campionato livornese. La squadra di casa deve tornare al successo al Modigliani Forum, espugnato già ben cinque volte: un’emorragia che deve essere assolutamente arrestata.

Pielle Livorno giocherà domani, domenica 13 febbraio, contro la Fulgor Basket (ore 20:30 al Modigliani Forum).

Nel basket femminile labronico arrivail derby. Pielle e Jolly Acli si sfieranno alle ore 12, questa sera, al Pala Cosmelli.

Calcio

L’US Livorno riparte dal Fucecchio. La partita è prevista per oggi, 12 febbraio, ore 14.30. L’Unione Sportiva Livorno 1915 scenderà in campo con una maglia speciale, bianca e impreziosita dal logo 107 per celebrare proprio il 107esimo compleanno della società.

L’Armando Picchi invece giocherà in casa e affronterà il San Miniato. Fischio dell’arbitro alle ore 14.30 domani, domenica 13 febbraio.

Il Livorno Calcio femminile tornerà in campo il 27 febbraio contro il San Giuliano.

Rugby

Il campionato di serie B ripartirà il 20 febbraio.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*