La partite delle squadre labroniche del 27 e 28 novembre

L'US Livorno affronterà l'Atletico Piombino

Luca Toniato, Libertas
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Torna il fine settimana e tornano le partite delle squadre amaranto oggi, 27 novembre, e domani 28 novembre. Vediamo nel dettaglio:

Calcio

L’Armando Picchi ha giocato mercoledì 24 novembre contro il Fucecchio vincendo 3 a 1. L’US Livorno invece giocherà domani, 28 novembre fuori casa contro l’Atletico Piombino.
La squadra femminile affronta domani, l’Audax Rufina.

Pallacanestro

Dopo il rocambolesco successo con Omegna, la Libertas si mette in viaggio alla volta di Oleggio per affrontare questa sera alle ore 21 una squadra che abita nella parte destra della classifica. Gli amaranto però non si fidano anche perché si presentano allo Sport Cube ancora una volta con le rotazioni ridotte all’osso a causa delle assenze di Ammannato, Forti e Onojaife. Ci sarà quindi superlavoro per Morgillo e Mancini, unici lunghi rimasti a disposizione di coach Fantozzi.

La Pielle maschile giocherà domani a Vigevano, mentre le ragazze di Luca Castiglione saranno in campo oggi contro il Balocesto Firenze. Domani in vece tocca alle ragazze del Jolly Acli che sfideranno Le mura Sping Basketball.

Rugby

Oggi, sabato 27, sul sintetico posto all’interno dell’istituto penitenziario livornese de ‘Le Sughere’, si giocherà la partita valida per la seconda giornata del campionato Old toscano tra le ‘Pecore Nere’, la rappresentativa dei detenuti nel carcere stesso, e i Pirati, realtà che riunisce sotto un’unica bandiera giocatori che hanno nel passato vestito le maglie di Livorno Rugby, del Cecina e del Rosignano. Quella del rugby in carcere è una iniziativa densa di significati resa possibile dal lavoro dei Lions Amaranto Livorno.

Per quanto riguarda le due rappresentative Lions Amaranto e Livorno Rugby, questa domenica riposo, poi il 5 e il 12 dicembre ultimi due impegni del 2021.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*