
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – I referenti dell’U.C. Sampdoria, Stefano Civeriati (una ‘vecchia conoscenza’ del Livorno Calcio: ha giocato in amaranto, in C2, a metà degli anni ‘90) e Danilo Tranchida saranno presenti domani, 16 novembre, al
campo ‘Aredio Gimona’, quartier generale della polisportiva Ardenza – Fulgida Etruschi, per visionare i giovanissimi calciatori delle squadre verde-amaranto delle categorie degli Esordienti (nati negli anni 2010 e 2011), Pulcini (2012-2013) e Piccoli Amici (2015-2016), per una ‘classica’ operazione di scouting. Una bella opportunità per i calciatori che potranno mettere in campo le risorse e abilità davanti a Civeriati e Tranchida.
Una proficua collaborazione con una delle maggiori realtà del calcio italiano, presentata alla città di Livorno lo scorso mese di febbraio, con la conferenza stampa alla quale intervennero il Sindaco della città labronica Luca Salvetti, il Responsabile Attività di Base e Next Generation U.C. Sampdoria Italo Calvarese ed il Presidente del G.S.D. Ardenza Carlo Ghiozzi.
I due illustri referenti della società ligure giungeranno a Livorno, martedì, in tarda mattinata e poi osserveranno gli atleti nel corso dei loro classici allenamenti. Si tratta del primo di quattro appuntamenti previsti nel corso di questa stagione sportiva 2021/22, un’annata particolarissima per tanti sportivi (giovani e meno giovani), la prima da vivere dopo la fase più acuta dell’emergenza della pandemia.
Quella livornese è una delle 51 società italiane entrate così a far parte della famiglia Next Generation Sampdoria. In Toscana, oltre a quella verde-amaranto, è inserita nella lista solo la Casellina Scandicci.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento