C’è la gara podistica “Corri a Salviano”, attesi oltre 200 partecipanti

Ritrovo alle ore 7.30, partenza alle ore 9

maratona
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – I livornesi si sa hanno la corsa nel sangue e non si perdono nessuna gara, domani, 4 dicembre si terrà la 12esima edizione della “Corri a Salviano”, gara podistica competitiva di 9,5 chilometri organizzata dall’Atletica Amaranto in collaborazione con il Comitato Terre Etrusco-Labroniche della UISP.

Valida come penultima prova del Criterium podistico toscano 2022, la gara prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 7.30 al Circolo Arci “Carli” di Salviano, e la partenza alle ore 9.

“Corri a Salviano” sarà anche un’occasione per valorizzare il quartiere di Salviano. “Questa gara – racconta Paolo Falleni, organizzatore della “Corri a Salviano” nella doppia veste di Responsabile per la sezione Atletica del Comitato Terre Etrusco Labroniche della UISP e Presidente dell’Atletica Amaranto dopo il rinnovo del consiglio direttivo della società che da poco ha confermato la sua carica anche per il prossimo quadriennio – siamo sicuri che darà una mano alla ripartenza di tutta questa zona, che ha avuto molti problemi da risolvere dopo l’alluvione e che con grande spirito di sacrificio sta facendo tanto per venirne definitivamente fuori. Noi come Atletica Amaranto porteremo circa 70 atleti, che si andranno ad aggiungere ai podisti delle altre società per toccare il centinaio di iscritti livornesi. Il nostro obiettivo, sperando che il meteo non ci metta i bastoni tra le ruote, è di arrivare intorno ai 250 partecipanti. Per la UISP sarà l’ultima gara ufficiale nel comprensorio livornese del 2022, speriamo di chiudere l’anno nel migliore dei modi per guardare con fiducia alla prossima stagione”.

Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara al costo di 12 euro. All’arrivo verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne che taglieranno il traguardo e poi i migliori di ogni categoria: Assoluti (18-39 anni), Senior (40-49 anni), Veterani (50-59 anni), Argento (60-69 anni) e Oro (70+ anni).

Modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza, domani, dalle ore 7 fino al termine della manifestazione (previsto intorno alle ore 13) sarà in vigore il divieto di transito nelle seguenti vie, per il tempo necessario al passaggio degli atleti: via della Chiesa di Salviano, tratto di via della Valle Benedetta, via di Maestrale, tratto di via della Padula, via delle Macchie, tratto di via dei Condotti Vecchi, via Graziani, via Bacchelli, tratto di via della Padula fino a via delle Macchie.

Sarà inoltre interdetto il passaggio, sempre limitatamente al tempo necessario al transito degli atleti, lungo i percorsi pedonali e ciclabili che interessano il parco pubblico di via Conti, via dei Condotti Vecchi, via Veterani dello Sport, via Graziani e via Bacchelli.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*