
Pubblicato ore 18:00
LIVORNO – Il 14 aprile saranno dieci anni dalla scomparsa di Piermario Morosini. L’Unione Sportiva Livorno 1915 ha organizzato una serie di iniziative per ricordare questo ragazzo molto amato dalla città e dalla tifoseria amaranto.
Il 14 aprile 2012, durante la partita Pescara-Livorno della 14esima giornata di ritorno del campionato di Serie B, il centrocampista (allora militava nel Livorno) si accascia a terra dopo vari tentativi di rialzarsi in seguito a un’improvvisa crisi cardiaca. Portato in ospedale, morirà poco dopo.
Da lunedì 11 aprile a sabato 16 aprile al Centro Commerciale Fonti del Corallo, Porta a Terra, sarà allestita una mostra delle maglie indossate in carriera da Piermario. La mostra è in collaborazione con l’associazione LIVE Onlus e con il progetto Amaranthus Museum di Ivano Falchini e Miki Garzelli.
Martedì 12 aprile, ore 18, nel Duomo, piazza Grande, si svolgerà la messa in suffragio per Piermario, con orchestra e coro diretti dal maestro Mario Menicagli: sarà presente la squadra al completo.
Sabato 16 aprile, ore 15, allo Stadio Leporaia, Ponte a Egola, gli amaranto indosseranno maglie con la patch “Moro10”. In campo l’US Livorno sfiderà il Tuttocuoio, ultima giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, Le maglie saranno poi messe all’asta dall’associazione LIVE Onlus per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di defibrillatori.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento