
Pubblicato ore 14:36
LIVORNO – Cresce la Libertas di Marco Andreazza. Nel derby contro Herons Montecatini valido per i 16esimi di finale di SuperCoppa gli amaranto a sprazzi hanno mostrato il loro (enorme) potenziale vincendo 74 a 62.
È accaduto nel terzo quarto, quando gli amaranto hanno spaccato la partita con l’allungo decisivo che li ha spinti fino sul +20 (61-41) dopo molti minuti di equilibrio. Le triple di Lucarelli (ma anche una del baby Madeo… ragazzo in gamba questo 2005), una difesa da facce dure e gomiti sbucciati) hanno fatto la differenza con i rossoblù costretti a sparare a salve per molti minuti.
E dire che gli Herons erano pure partiti bene: precisi dalla distanza, pericolosi in transizione fino al +6 (30-36) del secondo quarto prima della tempesta amaranto.
Libertas a sprazzi – si diceva – ed è normale che sia così a metà settembre e con il campionato lontano ancora 20 giorni. Così Montecatini nel finale ha provato a riaprirla risalendo a -7 (65-58) e sbagliando la tripla del -4. Passato il tram senza salirci, i Termali si sono spenti e la Libertas ha vinto in scioltezza regalandosi la sfida contro Bakery Piacenza (sabato in Emilia) remake della finale playoff del 2021.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento