Pielle: un buzzer beater di Campori stende Vigevano

KO per le ragazze che perdono a San Giovanni Valdarno

Luca Campori
Share

Pubblicato ore 10:48

LIVORNO – Dopo 5 partite perse di 1 punto, la Pielle fa valere le legge dei grandi numeri, superando la capolista Elachem Vigevano con il buzzer beater, dalla propria metà campo di Luca Campori. Il buzzer beater, per i neofiti del basket, è il canestro realizzato sul suono della sirena. Il finale è vietato ai deboli di cuore: 64 pari palla in mano ai lombardi che, con Procacci, sbagliano in penetrazione. Campori raccoglie il rimbalzo, il tempo di guardare avanti e lancia una preghiera accolta dagli dei del basket.

Al Modigliani Forum è pandemio. Goia che cela soddisfazione al cospetto di un vero e proprio squadrone – Vigevano – che merita eccome di occupare la prima posizione.

Per quel che riguarda la cronaca della gara, Unicusano avanti nel punteggio per quasi l’intero arco della gara. Ma nel quarto periodo l’esperienza di Vigevano fa vacillare Lenti (migliore in campo con 20 punti e 15 rimbalzi assieme agli ottimi Tempestini, Fin e Drocker) e compagni: il finale, come detto, è punto a punto. La Pielle va avanti di 3, ma la Elachem impatta sul 64 pari. Il resto è storia nota, su tutto il web in pratica. Con le antenne già rivolte alla trasferta di Empoli.

Pielle femminile

KO invece per le ragazze. La partenza falsa (21-8 al primo intervallo e 40-20 alla pausa lunga) vizia una gara che la
Pielle, nella seconda metà, ha interpretato alla grande. Ma non è bastato per superare la Named San Giovanni Valdarno, avversario solido specie fra le mura amiche. I padroni di casa si aggiudicano la partita per 66-53.

Unicusano che si è presentata all’appuntamento priva di Cecchi (infortunio al ginocchio) e Creati (febbricitante), soffrendo in avvio la fisicità e le buone percentuali delle padroni di casa. Il trend prosegue nella ripresa (55-34 al 30’), in attesa di un quarto periodo decisamente positivo e dal quale le ragazze di coach Castiglione dovranno
ripartire giovedì sera in occasione di gara-2 sul parquet del Cecioni.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*