Pielle, ultima partita stagionale contro Borgomanero

La squadra di Da Prato ha visto sfumare la partecipazione ai playoff

Drocker
Share

Pubblicato ore  14:00

BORGOMANERO – Ultima trasferta e ultimo impegno stagionale per la Pielle, di scena sul campo del College Basket Borgomanero (palla a due oggi, domenica 8, ore 18): la squadra di coach Andrea Da Prato ha infatti conquistato la salvezza con ben due giornate d’anticipo, vedendo poi svanire sul più bello il sogno di entrare nella griglia playoff.

Ma al tempo stesso, vista la quantità di retrocessioni in ballo e le difficoltà di affrontare i playout, la stagione della compagine biancoazzurra (neopromossa) non può che essere considerata positiva sotto numerosi aspetti.

Di fronte, al Pala Cadorna, il College Basket Borgomanero, squadra giovanissima e dal talento smisurato. Il roster piemontese, in preparazione per le finali nazionali Under 19 Eccellenza, nelle ultime ore ha ceduto Airaghi (a Empoli) e Diouf, lasciando ampio minutaggio a chi, appunto, lotterà per lo scudettino a Ragusa dal 6 al 12 giugno. Ovvero il play/guardia Boglio, il tiratore Jovanonic, le ali Ferrari e Ghigo, il 2005 Cecchi e molti altri
prospetti di valore assoluto. A disposizione di coach Di Cerbo anche Marco Rupil, tornato alla base dopo il prestito ad Orzinuovi.

In casa Pielle da segnalare l’assenza di Fin, approdato ad Orzinuovi per i playoff. Arbitri dell’incontro Sordi di Casalmorano e Bettini di Faenza.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*