Pielle supera Firenze nel derby toscano

Prossima sfida, un altro derby con la Libertas

Luca Campori
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Che bella Pielle. Diciamoci la verità, era stata bella anche mercoledì scorso, nel recupero di Legnano, senza raccogliere punti e lo è stata ancor di più domenica nel derby toscano contro il Pino Firenze (Pielle – Firenze: 80-60): sul parquet del Modigliani Forum, i ragazzi di coach Andrea Da Prato hanno affrontato la gara con il piglio giusto, litigando però con il ferro (14-13 al 10’).

Nel secondo quarto una sfuriata di Luca Campori (14 con 3/4 dall’arco e 11 rimbalzi) dona alla Pielle 10 punti di margine e fiducia in vista di una ripresa altrettanto cosparsa d’insidie. Salgono in cattedra anche Drocker (21) e Lemmi (13), mentre dentro il pitturato Lenti limita la fisicità di Di Pizzo che, senza il supporto di Castelli, si è spento alla distanza.

La Unicusano, invece, è cresciuta ulteriormente con il passare dei minuti, tanto da accumulare 20 punti di vantaggiare e festeggiare una vittoria importante sia per la corsa salvezza, sia per la caccia ai playoff. Adesso riflettori puntati sul derby contro la Libertas, in programma domenica 1° maggio alle ore 18:00.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*