Pielle e Libertas in campo contro Borgomanero e Piombino

Incontri non semplici per le labronich

Il derby Pielle - Libertas
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Archiviato con rammarico il derby dell’Immacolata scivolato via dalle mani amaranto proprio sul più bello, la Libertas è già carica per tuffarsi nel clima campionato.

Il calendario propone ai ragazzi di Andreazza una sfida molto complicata. Al PalaMacchia (palla a due alle 18, arbitri Barbieri e Spinelli di Roma) è infatti in arrivo la Solbat Piombino, reduce da quattro vittorie consecutive e in assoluta fiducia.

Gli amaranto dovranno stringere i denti perché quello contro Basket Golfo è il terzo impegno in una settimana che li ha visti confrontarsi con le fortissime Vigevano e Pielle. Da tener d’occhio Mattia Venucci e Fabrizio Piccone. Sarà un piacere rivedere l’ex Dario Mazzantini, alla Libertas l’anno scorso, che alla corte di Coach Cagnazzo ha sostituito il fratello maggiore Saverio passato a Legnano.

Per la Libertas sarà determinante abbassare le percentuali realizzative di Piombino che se entra in gas diventa irresistibile. Serve una partita di grande attenzione sacrificio, con la mente sgombra dai fantasmi di quanto accaduto l’8 dicembre.

BORGOMANERO – Un derby, per quanto importante, vale pur sempre due punti. Figuriamoci al termine di una settimana dispendiosa e marchiata, appunto, dal turno infrasettimanale. Una settimana che, per la Pielle si concluderà questa sera 11 dicembre al Pala Don Bosco, nella tana dell’imprevedibile College Basket: squadra tosta, infatti, quella diretta da coach Di Cerbo, capace di alternare grandissime prove balistiche ad altre meno scintillanti.

Al fianco del 40enne Benzoni, emerge un roster di grandissimi da talenti, dal “4” tiratore Ghigo, all’atipicità di Loro, senza dimenticare la batteria di esterni formata da Longo, Attademo e soprattutto Fragonara, ex Sangiorgese e davvero ottimo playmaker.

In casa Pielle, fondamentale sarà aver smaltito l’euforia del derby e già da venerdì coach Marco Cardani ha martellato i suoi ragazzi relativamente a questo aspetto. Out Loschi, che potrebbe rientrare in gruppo da martedì.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*