
Pubblicato ore 16:00
PAVIA – Seconda sconfitta esterna consecutiva con ampio margine negativo per la Libertas (80-57). Dopo il -20 di Omegna arriva il -23 di Pavia a certificare le difficoltà degli amaranto lontano dal Modigliani Forum.
Alla vigilia coach Andreazza aveva chiesto ai suoi ragazzi di pareggiare l’intensità degli avversari, ma da questo punto di vista la Libertas non è andata oltre le buone intenzioni.
Pronti-via e i padroni di casa sospinti da Donadoni (10 punti nei primi 4’) hanno scavato il solco (8-0) che di fatto i livornesi non sono più riusciti a colmare.
In almeno un paio di fasi della partita (nel primo quarto e nel terzo) la Libertas ha dato la sensazione di poter rientrare, ma Pavia ha sistematicamente rintuzzato i tentativi degli amaranto frustrati da disattenzioni difensive (9 rimbalzi offensivi concessi alla Riso Scotti nei primi 10’), errori in attacco (male da 3 e anche ai tiri liberi) e da 19 palle perse. Così il vantaggio di Pavia anziché diminuire, si è dilatato con il passare dei minuti e gli ultimi cinque giri di lancetta sono andati in archivio alla voce ‘garbage time’. E da archiviare in fretta è anche questa prestazione in terra lombarda. Meglio pensare alla fondamentale partita di domenica prossima contro Empoli.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento