La Pielle di scena a Empoli: grande la voglia di fare bene

La ragazze chiudono la stagionecontro il San Giovanni Valdarno

Share

Pubblicato ore 18:00

EMPOLI – La Pielle, dopo il pazzesco successo strappato alla capolista Vigevano, oggi, 2 aprile, farà visita all’Use Empoli (ore 21, arbitri Marzo di Lecce e Rezzoagli di Rapallo), squadra in clamorosa forma malgrado l’ultima sconfitta interna contro l’altra leader, San Miniato.

D’ora in avanti, a 6 giornate dal termine della regular season (7 per la Pielle), ogni vittoria e sconfitta assumeranno valore doppio.

Un team, quello dell’Empoli, molto ben assortito, con il playmaker Filippo Guerra (oltre 12 punti di media a partita). Al suo fianco il pivot De Leone (10 + 8 rimbalzi), i tiratori Restelli (in grande crescita) e Antonini, da aggiungere alla clamorosa esperienza di giocatori come Berti e Sesoldi. Rispetto al girone di andata, l’Use ha inoltre inserito gli under Torrigiani e Pianegonda, quest’ultimo autentico trascinatore degli ultimi successi dei biancorossi.

In casa Pielle la settimana (corta) è filata liscia e c’è una gran voglia di continuare a far bene, pur nella consapevolezza che al Pala Sammontana Drocker e compagni troveranno un ambiente caldissimo. Ex di turno Andrea Da Prato, che a Empoli ha vinto una Coppa Italia. All’andata vinse la Pielle, ma il girone di andata è ormai preistoria.

Pielle femminile

Si chiude con 30 minuti di bella pallacanestro la stagione, più che positiva, della Pielle (Serie B femminile): in occasione di gara-2 di quarti finale playoff, la squadra di coach Luca Castiglione si è arresa alla Named San Giovanni Valdarno per 44-53 al termine di una gara, come detto, in equilibrio e ben giocata per 30 minuti, salvo poi accusare un crollo nel quarto periodo complici i soli 3 punti realizzati e percentuali insufficienti.

Ma l’eliminazione ai playoff – obiettivo raggiunto contro i pronostici della vigilia – non scalfisce nella maniera più assoluta il gran lavoro svolto dallo staff

Pielle Livorno – Named San Giovanni Valdarno: 44-53
Pielle: Toti, Nottolini, Zorzi 13, Puccini 4, Castiglione V. 2, Creati 2, Castiglione M. 3, Giari 5, Rossi, Cecconi 10, Cecchi 5, Bassini. All. Castiglione, Martella.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*