Basket e calcio, le partite delle livornesi il 9 e 10 ottobre

Sì parte con l'Armando Picchi oggi contro il San Miniato

Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Il campionato di basket e di calcio maschile e femminile delle prime squadre cittadine ingrana la marcia e parte a pieno regime. Oggi e domani scenderanno in campo e sul parquet le squadre amaranto. Vediamo nel dettagli chi sfideranno le nostre.

Sabato 9 ottobre

Stasera le ragazze del Jolly Acli Basket sfideranno La Spezia nella prima partita di campionato serie B sul parquet del Modigliani Forum.

L’Armando Picchi di Nicola Sena giocherà fuori casa contro il San Miniato. Sfida anticipata al sabato. Una partita molto difficile, sul campo di una delle squadre più quotate dell’intero campionato. Ma da parte dei ragazzi  labronici ci sarà tutta la voglia di riscattare la sfortunata sconfitta interna di domenica.

Domenica 10 ottobre

L’US Livorno reduce da un bel 4 – 0 contro l’Atletico Piombino in Coppa Italia, sfiderà in casa il Fucecchio.

Prosegue anche il cammino della ragazze del Livorno Calcio in Coppa Toscana. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Pietrasanta, le ragazze di mister Carola attendono di rifarsi con la Polisportiva Monteserra sul proprio campo di gioco.

Fuori casa invece, le sfide delle due squadre di basket maschili: la Libertas affronterà il College Basketball Borgomero. Squadra giovane, robusta, agguerrita e dinamica, avversaria ostica che la scorsa settimana al debutto in casa della big Omegna, ha rischiato di fare il colpaccio. Se la squadra di Coach Di Cerbo vuole dare continuità alla buona prestazione della prima giornata, quella di Alessandro Fantozzi parte da Livorno con l’intenzione di mostrare un volto più cattivo di quello esibito sabato scorso al Modigliani Forum, contro Legnano: “Domenica – ha affermato il coach livornese – affrontiamo una squadra molto giovane, che ha le caratteristiche tipiche di chi è giovane: corre molto in contropiede, ama giocare in velocità. Ci stiamo preparando al meglio per poter garantire una prestazione migliore di quella che abbiamo fatto con Legnano. Ci stiamo allenando molto bene e siamo pronti per affrontare questa gara”.

La Pielle invece affronterà l’Etrusca San Miniato. Infine anche le ragazze della Pielle esordiscono domenica contro San Giovanni Valdarno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*