
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Giulia Centauro, Anna Lucia De Santis, Marco Finocchietti, Omar Moretti e Davide Finocchietti sono i giovanissimi studenti dell’Atletica Libertas Unicusano che ieri, 12 novembre, hanno ricevuto una borsa di studio ciascuno per il loro impegno nello studio e per i loro risultati in ambito sportivo.
La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia che si è svolta al Palazzo Comunale e che ha visto la partecipazione tra gli altri del sindaco Luca Salvetti, del presidente della Libertas Atletica Unicusano (e delegato provinciale CONI) Gianni Giannone, il Presidente del Comitato Regionale Toscano della Fidal Alessandro Alberti. e dei tecnici e dirigenti dell’Atletica Libertas Silvio Laudani, Antonio Petruccione, Antonio Caprai, Filippo Maniaci, Stefano Cassini, Dunia Luciani, Elisa Luciani, Massimo Passoni, Andrea Di Panfilo, Carlo Cecati.
Le borse di studio erano state messe in palio in collaborazione con l’Università Niccolò Cusano e l’iniziativa è stata dedicata a tre giovani atleti scomparsi prematuramente: Leonardo Trainni, Dario Pistolozzi e Andrea Matteucci.
“Questa è la nostra etica, questo è il nostro pensare e agire – hanno detto dalla Presidenza dell’Atletica Libertas Unicusano – lo studio come punto determinante della crescita dei giovani e poi lo sport per l’insegnamento che esso fornisce, grazie anche ai bravissimi tecnici presenti all’interno della nostra Società. La ricerca preminente ed ossessiva del risultato, del tecnico ritenuto più bravo, soprattutto nei giovanissimi, non fa parte dell’etica della nostra Società, che da oltre 74 anni è presente nella crescita dei giovani. Grazie a tutti coloro che ci accompagneranno in questo bellissimo percorso, ad una Università come la Niccolò Cusano”.
Le foto sono di Glauco Fallani
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento