Arrivano gli Streetgames, tre giorni di sport, cibo e musica alla Rotonda di Ardenza

Dal 29 al 31 luglio in uno scenario unico

streetball livorno approda a livorno
Share

Pubblicato ore 19:00

LIVORNO – Dal 29 al 31 luglio alla Rotonda di Ardenza, a due passi dal mare, in uno scenario unico, si svolgeranno gli “Streetgames“, evento sportivo che da 16 anni gira l’Italia e unisce sport, musica e divertimento.

Un enorme villaggio sportivo con campi da gioco, street food e dj set. Il venerdì e il sabato andranno in scena i tornei per gli iscritti livornesi, mentre la domenica spazio alle finali con tutti i finalisti delle precedenti tappe. Le finali riguardano lo streetbasket, il calcio a 5 e il beach volley.

“All’interno dell’estate più lunga del mondo, una manifestazione dal grande potenziale – sportivo, ma anche turistico – non poteva mancare – ha detto il sindaco Luca Salvetti – Quando l’assessore Garufo mi ha presentato il progetto, immediatamente lo abbiamo inserito nel calendario. All’inizio del mio mandato avevo il sogno di una Notte Bianca dello sport livornese, chissà che il prossimo anno Streetgames non possa abbinarsi proprio a questo sogno che rimane vivo”.

“Streetgames è un evento a 360 gradi, che richiama da vicino il concetto di turismo-sportivo e la promozione del nostro territorio – ha aggiunto Rocco Garufo – Arriveranno in città molte persone che, oltre a divertirsi sui campi, alimenteranno l’indotto alberghiero e potranno scoprire le bellezze della nostra città”.

Hanno partecipato alla conferenza stampa: Giovanni Giannone del Coni, Michele Belletti (presidente e fondatore di Streetgames), Marco Gatti (membro del Cda e responsabile commerciale di SG), Giovanni Giannone (presidente Coni provinciale di Livorno), Francesco Vullo (co-organizzatore del torneo di basket 3X3), Eugenio Amore (ex olimpionico e organizzatore del torneo di beach volley), Dario Ghiselli (organizzatore del torneo di calcio a 5) e il Dott. Francesco Farneti (titolare dell’omonima farmacia), da sempre al fianco dello sport livornese.

Iscrizioni e formazioni sul sito di Streetgames.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*