A settembre arriva “Strabilianti” e Livorno diventa il centro dello sport paralimpico

Una tre giorni che si svolgerà dal 15 al 17 settembre

Share

Pubblicato ore 18:32

LIVORNO – Tre giorni dedicati allo sport paralimpico, dal 15 al 17 settembre Livorno accoglierà incontri e tornei. Si chiama “Strabilianti” e si svolgerà in due diversi luoghi cittadini: gli hangar (ex magazzini Atl, via Carlo Meyer) ospiteranno gli incontri, le testimonianze e le premiazioni, mentre al Campo Magnozzi si giocherà il Torneo di Calcio Strabilianti.

Nelle giornate del 16 e del 17 settembre otto squadre si sfideranno in due gironi. La finale del torneo vedrà giocare la rappresentativa dei calciatori delle otto squadre partecipanti contro una rappresentativa dei personaggi famosi della città di Livorno.

“Tutto ha avuto inizio quando decidemmo di premiare Ambra Sabatini in questa sala, la ragazza livornese/grossetana che ha vinto i 100 metri alle Paralimpiadi – ha detto il sindaco Luca Salvetti – In quell’occasione c’era un’atmosfera molto particolare di condivisione, di gioia, soddisfazione. Io e Michela (Castellani, presidente Strabilianti, n.d.r.) ci dicemmo che quella premiazione poteva essere la base di qualcosa di speciale che Livorno può offrire a questo mondo”.

Sarà una tre giorni dedicata allo sport paralimpico, agli atleti, alla tecnologia, alle soluzioni ed attrattività, con il patrocinio del Comune di Livorno, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della Questura di Livorno e con la collaborazione di Fondazione Caponi.

La presentazione ufficiale in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale ha visto la presenza del sindaco Luca Salvetti, del Questore Roberto Massucci, della presidente del Comitato Strabilianti Michela Castellani, della vicepresidente Giulia Aringhieri, del consigliere Alessandro Paroli e di Tiziana Rapisarda in rappresentanza del Provveditorato. Tra i presenti anche l’ex schermidore livornese e medaglia d’oro alle Olimpiadi Aldo Montano e il cantautore Bobo Rondelli che hanno entrambi offerto il proprio sostegno a Strabilianti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*