Per pubblicare gratuitamente una vostra creazione sul nostro sito internet dovete inviare una email con le vostre opere a redazione@livornosera.it indicando anche il vostro nome e cognome o nickname.

Nel caso di fotografie, disegni, poesie, racconti, allegate anche un’immagine vostra o che rappresenti la vostra creazione (non è obbligatorio), in alternativa la aggiungeremo noi in base al testo o al titolo della vostra creazione. Date sempre un titolo alle vostre opere.

Potete inviare poesie, filastrocche, fotografie, disegni, fotografie di dipinti, vignette o fumetti brevi, racconti brevi sia di Livorno, sia di altre città, il tema è libero. Avete realizzato un video in cui cantate, suonate, recitate o ballate? Potete inviarci il link e noi lo pubblicheremo. Pubblicheremo anche la traccia dei vostri brani musicali senza video, inviateci il link.

I racconti devono essere inviati in formato Word o ODT, la lunghezza massima è di 8000 battute spazi compresi. Foto/disegni/dipinti saranno pubblicati con una dimensione massima di 100 KB e dovranno essere inviati in allegato alla email.

L’invio del materiale implica che si tratti di produzioni non copiate altrove e che siano frutto della fantasia dell’autore, compresi video e brani musicali. È vietato inviare opere che appartengano ad altri autori. Il materiale sarà sottoposto a verifica da parte della redazione che potrà decidere di non pubblicarlo se non idoneo.

Il materiale pubblicato è di proprietà dell’autore che può richiedere la cancellazione. Con l’invio del materiale, l’autore accetta che questo venga pubblicato sul giornale LivornoSera nell’apposita sezione di appartenenza in maniera gratuita, senza richiedere niente per tale pubblicazione. Altrettanto, LivonoSera non richiederà alcun compenso per l’opera ricevuta.