Speechless: la disabilità che fa sorridere

Approda il 12 maggio su Fox la sitcom sul tema della disabilità

Il cast di Speechless
Share

SERIE TV – Volete passare 50minuti di vero spasso? Speechless ovvero “Senza parole” è la serie tv che fa per voi. Una sit comedy divertente che vi farà sorridere ma anche riflettere, sì perché affronta un tema spesso considerato tabù, quello della disabilità. Il protagonista è JJ DiMeo (Micah Fowler) un giovane studente affetto da paralisi cerebrale e costretto a stare su una sedia a rotelle. JJ si trasferisce con la famiglia in un nuovo quartiere che ha una scuola adatta alle  sue esigenze o meglio così sembra, in realtà si scopre che ci sono molti  più problemi e pochi benefici.

Il tema della disabilità viene affrontato con consapevolezza ma anche con estrema leggerezza, cioè sfruttando le caratteristiche tipiche di una sitcom ovvero battute a raffica e linguaggio colorito. Beh, non c’è da meravigliarsi, visto che il creatore della serie è Scott Silveri, già scrittore e produttore esecutivo di Friends.

Ad affiancare JJ ci sono la madre Maya (Minnie Driver) agguerrita combattente per i diritti dei disabili, il padre Jimmy (John Ross Bowie), la sorella Dylan dai modi burberi e spesso reazionari e Ray, il fratello un po’ imbranato. La prima stagione di Speechless composta da 23 episodi e andata in onda sulla ABC, approderà in Italia, sul canale Fox, il 12 maggio. Non perdetela perché vi lascerà senza parole, ma in compenso vi regalerà un mare di risate.

Valeria Cappelletti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*